ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
18/5/2007

Ammaniti-Salvatores,nuovo sodalizio

Un film dal libro "Come Dio comanda"

Dopo il successo di "Io non ho paura" Gabriele Salvatores e Niccolò Ammaniti torneranno a lavorare insieme. Lo spunto del sodalizio sarà "Come Dio comanda", ultimo libro dello scrittore. "Ero andato in Australia per promuovere il film e mi ero portato il suo nuovo libro - ha detto Salvatores. - Ho subito capito che nel marmo c'era già la forma. Un thriller, una storia talmente forte che piacerà anche se io non sono bravo".

“Con Niccolò Ammanniti – dichiara il regista Salvatores - è come se stessimo giocando a ping-pong da un po' di tempo. Mentre ero in Australia per l'uscita di Io non ho paura ho letto Come Dio comanda e ho capito che lui era andato avanti: ora toccava a me giocare e trovare le immagini per questa nuova straordinaria storia. Un thriller che ti lascia senza fiato, che é anche una grande storia d'amore totale... tra un padre e un figlio".

"Abbiamo smesso di chiacchierare durante il viaggio per leggere - spiega il produttore e sodale Maurizio Totti - Qui, per fare un film, c'era più da lavorare, ma l'arrivo della prima sceneggiatura ha portato una felicità sconvolgente. C'è ottimismo, direi anzi euforia". I

l progetto, che si girerà in nord Italia "tra fiumi, centri commerciali e statali", partirà a fine estate del 2007 e avrà un budget attorno ai 4 milioni di euro: "Sarebbe bello portarlo qui a Cannes - dice il regista - ma i tempi sono stretti".