FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Boxoffice,Step fa incassi da record

Trionfa al cinema "Ho voglia di te"

Affossato dalla critica e incensato dai fan, il fenomeno "Ho voglia di te" continua a mietere record.

Il film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio ha incassato la cifra più alta per un film italiano nel primo giorno di programmazione e, nel weekend, ha totalizzato 6.264.000 euro. La formula Step-Scamarcio è un mix così forte che già si pensa al terzo film. In seconda posizione "Saw III-Enigma".

La cifra incassata da "Ho voglia di te" è molto vicina a quelle dei blockbuster re di incassi ed è stata battuta solo dal "Pinocchio" di Benigni. "Ci sono ragazzine che vedono il film, alla fine escono e ricomprano subito il biglietto per rientrare e passano l'intera giornata guardando e riguardano il film'' fanno sapere dai botteghini. Il successo è tale che il produttore Riccardo Tozzi della Cattleya sta pensando con Federico Moccia di fare un terzo film e di chiamare, come nei precedenti, Scamarcio per il ruolo del protagonista. 

Si riconferma nei magnifici tre il comico "Borat", con Sacha Baron Cohen, mentre si assesta al quarto posto il film di Ferzan Ozpetek "Saturno contro". Numero cinque in classifica la commedia romantica con Hugh Grant e Drew Barrymore, "Scrivimi una canzone". Resiste tra i film più visti "Notte prima degli esami" con Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini.

LA CLASSIFICA
1) HO VOGLIA DI TE    
2) SAW3-ENIGMA SENZA FINE
3) BORAT               
4) SATURNO CONTRO        
5) SCRIVIMI UNA CANZONE  
6) NOTTE PRIMA DEGLI... 
7) UNO SU DUE           
8) ALPHA DOG             
9) UNA NOTTE AL MUSEO    
10)DIARIO DI UNO SCANDALO