FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fabio a scuola di "Volo"

Lʼattore sviene in parapendio

Piccolo incidente di scena per Fabio Volo.

L'attore, impegnato sul set del suo ultimo film "Uno su due", in uscita il 2 marzo, è svenuto in parapendio durante una ripresa alle pendici del monte Subasio. La telecamera che Volo portava legata al busto ha filmato lo svenimento dovuto forse all'imbragatura troppo stretta e lo showman ha pensato di mettere il filmato su youtube.com, per condividerlo con i suoi fan...

E' finita bene, ma poteva andare peggio. Il nostro, come si vede nel filmato, ha dato prova di coraggio seguendo passo a passo le indicazione dell'istruttore che spiccava il volo con lui; ha corso, si è staccato da terra e, complice un malore o forse solo la paura, mentre era sospeso a mezz'aria, dopo un paio di sospiri (apparentemente gioiosi), ha perso conoscenza. E' così atterrato come un sasso, da svenuto, riprendendo i sensi dopo qualche secondo.

"Sono svenuto - ha spiegato all'istruttore, - certo che quando muori non ti accorgi di nulla!". Così, con una battuta, si è rimesso in piedi. Rintronato e un po' acciaccato, ma comunque in buone condizioni.

Il tutto è accaduto sul set del film "Uno su Due", in cui Fabio Volo interpreta un avvocato rampante che finisce all'ospedale per un sospetto tumore, vicenda che lo costringe a rivalutare la sua vita. "Il mio personaggio è uno che vuole tenere tutto sotto controllo, ma anche uno che ama scommettere con il destino - ha spiegato. - E' un'esperienza che ho vissuto personalmente poco prima delle riprese... Per questo, ho anche accettato, a dispetto della paura, di lanciarmi con un parapendio su Assisi".