ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
13/2/2007

Ghezzi:"Nastri inediti di De Andrè"

Lo ha annunciato la moglie

L'annuncio ha destato scalpore. Dori Ghezzi ha trovato degli inediti cantati da Fabrizio De Andrè.  "Ho trovato dei nastrini - racconta Dori all'Agi- in cui un giovane Fabrizio interpreta canzoni popolari. Brani non suoi, tranne uno". E più di questo non dice. In programma il 17 febbraio a Milano e il 18 a Roma la rassegna "Buon compleanno Faber" per ricordare il cantautore scomparso nel 1999 a 58 anni.

De Andrè sulla copertina del disco "In direzione ostinata e contraria"

"Le iniziative che riguardano Faber si moltiplicano e spesso il vero problema è fronteggiarle. - continua la Ghezzi - Tutta questa dinamicità spaventerebbe Fabrizio che andava sempre molto piano, che distillava le parole, che impiegava 6-7 anni per fare un disco".

Bocciata l'ipotesi ("lo escludo categoricamente") che possa essere pubblicata una terza antologia di "In direzione ostinata e contraria" di cui sono usciti già due tripli cd, la moglie di Fabrizio De Andrè fa sapere che la casa discografica Sony-Bmg ha in mente di realizzare nelle librerie dei punti espositivi, dedicati al cantautore, in cui raccogliere tutti i libri e le pubblicazioni, anche quelli ormai introvabili, che hanno per protagonista De Andrè.