FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Knightley: "Mi ritiro dal lavoro"

Troppo stress, si prende una pausa

Mesi sabbatici per Keira Knightley.

Se stare un anno intero fuori dal circuito del cinema è troppo rischioso per una giovane attrice, tirare il fiato ogni tanto è indispensabile. Così Keira, che i tabloid mostrano sempre più magra e stanca, dopo l'ultimo "I Pirati dei Caraibi," ha annunciato un break. "Ho bisogno di riprendermi un po' della mia vita - ha spiegato. - Se questo significa che dovrò rimettermi in coda, lo accetto".

"E' il mio istinto che mi suggerisce se devo accettare una parte o rifiutarla - ha detto la "piratessa" a Hello magazine, - ma ho lavorato a un film dietro all'altro negli ultimi anni e adesso ho davvero bisogno di una pausa". Se poi questa decisione nuocerà alla sua carriera di attrice, poco importa. "Rifarò la fila" giura la Knightley, che ha debuttato sul set all'età di nove anni, è diventata famosa con il film "Sognando Beckham" e, ora che di anni ne ha 21, è la preferita dai registi di tutto il mondo.

A dirle che urge una pausa è anche il suo fisico, sempre più sottile, nonostante Keira non soffra di alcun disordine alimentare (e chi dice il contrario si prepari ad affrontare una querela!). Tuttavia l'attrice ammette di aver iniziato a preoccuparsi del suo aspetto con l'avvento della fama. "Sono pienamente consapevole che il mio volto mi fa lavorare, - spiega - il fatto è che se ti capita di essere qualcuno che le persone considerano carino, capita anche che ci siano persone la cui professione è commentare il tuo look. Ho fatto dei servizi in cui il fotografo mi ha detto di aver tagliato le gambe dallo scatto affinchè io non me ne preoccupassi, cosa che ovviamente mi ha fatto preoccupare! Oppure ho lavorato con make-up artist che mi hanno detto di aver ombreggiato la punta del mio naso in modo che non sembrasse rotto. Una volta ho perso una parte perché qualcuno ha detto che la mia bocca era buffa".

Così, piano piano, Keira ha iniziato a credere che queste cose contassero davvero: "Pensi che sei ok, poi vai a un appuntamento e ti ricordi che hai una bocca strana, il naso rotto e gambe orribili".