FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'ultimo Harry Potter esce a luglio

Appuntamento in libreria il giorno 21

Finalmente è ufficiale.

Il settimo ed ultimo libro di Harry Potter ("Harry Potter and the Deathly Hallows") uscirà nelle librerie a mezzanotte di sabato 21 luglio. Si tratta dell'edizione in lingua inglese. JK Rowling, l'autrice della saga del giovane mago, ha dichiarato che nell'ultimo volume due personaggi moriranno. Intanto Daniel Radcliffe (il Potter cinematografico) reciterà nudo a teatro in "Equus".

Molti lettori sono terrorizzati all'idea che addirittura Harry Potter possa morire nell'ultimo capitolo, paura accresciuta da una recente dichiarazione della Rowling, che ha affermato: "Qui avremo a che fare con il male puro. E il male puro non se la prende con i comprimari, no? Se la prende con i personaggi principali, e cosi' faccio io". 
Persino due insospettabili fans del maghetto, gli scrittori americani autori di numerosi best-sellers  John Irving e Stephen King, hanno chiesto pubblicamente all'autrice di salvare la vita ad Harry, ma il mistero sarà svelato soltanto il 21 luglio.
La casa editrice inglese del libro, Bloomsbury, ha ricordato che questo è il decimo anno di anniversario dalla pubblicazione del primo libro di Harry Potter.
Si stima che i libri sul maghetto abbiano venduto nel mondo 325 milioni di copie ed è stato tradotto in 64 lingue. L'ultimo "Harry Potter e il principe mezzosangue" ha totalizzato, solo in Inghilterra, 2.009.574 copie acquistate. Alcuni siti specializzati nella vendita di libri online hanno iniziato a prendere prenotazioni del settimo romanzo di Harry sin dal 22 dicembre, e sono già arrivati a milioni di richieste da tutto il mondo.

MA PRIMA ESCE IL FILM...
Intanto c'è grande attesa attorno a "Harry Potter e l'ordine della fenice", che dovrebbe uscire nelle sale di tutto il mondo il 13 luglio, in cui il mago (interpretato da Daniel Radcliffe) è grande e in preda alle prime turbe amorose adolescenziali. Vedremo presto il bacio che Harry darà alla prima fidanzata, la compagna di scuola Cho Chang.

SCANDALOSO DANIEL RADCLIFFE
E proprio il diciassettenne Radcliffe ha destato grande scalpore perché reciterà al Gielgud Theatre di Londra in lunghe scene di nudo. L'attore sarà il protagonista di "Equus" di Peter Shaffer. "O mio Dio!", ha esclamato il regista dello spettacolo, Thea Sharrock, vedendo i muscoli di Radcliffe mentre il ragazzo veniva immortalato per le fotografie promozionali di "Equus", che hanno subito invaso le pagine di giornali e tabloid.

Ma troppe scene esplicite, che potranno essere viste da tutti perché lo spettacolo non è vietato ai minori, hanno già scatenato le proteste di genitori preoccupati. Radcliffe in scena vestirà i panni di Alan Strang, un ragazzo con un'attrazione patologica per i cavalli. L'opera fu criticata fin dalle sue prime rappresentazioni, datate 1973. A condividere con il maghetto i momenti "bollenti" ci sarà l'attrice Joanna Christie, anche lei completamente senza vestiti. 

Per ora i fan del maghetto più famoso del mondo non si preoccupano delle scelte artistiche di Radcliffe, sono più in ansia di scoprire chi saranno i due protagonisti che moriranno nell'ultimo libero della saga.