FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francesco Nuti è uscito dal coma

Migliorano le sue condizioni

L'attore e regista toscano ha superato lo stato di coma e le sue condizioni sono migliorate.

Lo ha riferito la dottoressa Donatella Dell'Utri, in un comunicato diffuso dal policlinico Umberto I, l'ospedale romano dove Nuti era stato ricoverato la sera del 2 settembre scorso. Nuti è in attesa di essere trasferito in un centro specializzato, dove continuerà la riabilitazione neuro-motoria.

Francesco Nuti era stato ricoverato d'urgenza dopo che la sua governante lo aveva trovato privo di sensi. Giunto al pronto soccorso, i medici gli avevano riscontrato un grave trauma cranico ed erano intervenuti chirurgicamente con urgenza.

L'origine del problema neurologico di Nuti pare risalga alla vacanza nella casa materna, in Toscana, quanto l'attore era caduto durante una partita di calcio, subendo un colpo alla testa.

L'attore, nato a Prato nel 1955, da tempo era in lotta contro l'alcol e la depressione. Nel 2003 era stato ricoverato per la prima volta per un tentativo di suicidio ed era stato sottoposto a lunghe cure per la depressione.