FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bellucci: "Sono una geisha"

Lo rivela al mensile Gq

Bella, sensuale e soprattutto geisha.

Specialmente sul set. "Io sono una geisha. Il mio lavoro è magnifico. - ha rivelato Monica Bellucci - Stai lì e sei come in trance, fai cose che mai faresti, non senti freddo anche se sei nuda al polo; io che sono attenta e fifona, divento coraggiosa. È un gioco ed è un gioco che fa per me".

L'attrice umbra racconta di non aver “mai fatto una telefonata per chiedere una parte. Mai. Al contrario, mi attrae interpretare un desiderio, dare forma a una figura, una persona. E mi eccita l’eccitazione dell’altro. Produrre eccitazione in un uomo. Gli uomini possono pagare una donna per provare piacere. Per le donne la questione è diversa. Il mio corpo nudo? Mai avuto problemi. È uno strumento del fare, del recitare. È un elemento del gioco e io di questo gioco voglio essere padrona. Lo so, per una geisha rappresenta un opposto, ma questi due opposti in me coesistono e convivono senza conflitto”.

Attraverso le pagine e le straordinarie immagini fotografiche quasi retrò di Vincent Peters si rivela su GQ un profilo di una Monica Bellucci dai mille volti, che adora parlare della figlia di due anni, Deva: “Certe volte ascolto delle ragazzine dire cose tremende sulle loro madri. Penso: non deve succedere una cosa del genere. Le darò tanto di quel caldo da rendere irrilevante il resto, compresi i miei film. Magari non li vedrà nemmeno. Farò in modo di essere semplicemente la sua mamma. Di invecchiare, per come sono, per come sarò, non mi frega niente. Darò amore. Com’è successo a me”.

E dedica poche parole al padre della bambina, Vincent Cassel “E’ un uomo più complicato di quanto sembri”. È tutto? “Si, più complicato di quanto sembri”.  E dopo aver parlato di lavoro e di famiglia la Bellucci  fa trasparire un inatteso desiderio di trasgressione e lascia spazio ai ricordi faticosi di anni difficili : “Posso tirare una bomba a mano da un momento all’altro, posso farlo, l’ho fatto. Sono un gatto che ha imparato a stare solo, a difendersi e a proteggersi. Sono stata tristissima e poi depressa a causa dei miei amori. Perché il mondo per me sono le persone, il resto è lontanissimo al confronto. La verità è che ho tutto e nulla mi appartiene, non una casa, un oggetto, niente. Ho case in luoghi diversi, ma nessuna casa è la mia casa, non ci sono oggetti cari, ricordi nelle stanze. Sono fatta così, abituata così”.

L'attrice arriverà nelle sale prossimamente con "Manuale d'amore 2" nel ruolo di una conturbante fisioterapista. Sarà sul set di "Le Deuxiemme Souffle" di Alain Corneau "dove girerò con Auteil e Michel Blanc". Infine il suo impegno con Marco Tullio Giordana nel film tv sulla coppia di star fasciste Osvaldo Valenti e Luisa Ferida. Ad interpretare il ruolo di Valenti sarà Luca Zingaretti, mentre Luisa Ferida avrà proprio il volto di Monica Bellucci.