FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvatores "salpa" col nuovo film

"Una storia dʼamore su una nave"

Forse ancora, in tempi come questi "la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare", ma per il suo prossimo film, Gabriele Salvatores, ha deciso di rinunciare ai viaggi generazionali, come in "Marrakesh Express" o in "Mediterraneo" e dedicarsi a qualcosa di diverso.

"Sarà una storia d'amore e d'avventura su una nave mercantile in viaggio dall'India all'Irlanda" ha anticipato alla festa di Roma.

A margine di una conferenza stampa all'Auditorium di Roma, Salvatores ha svelato qualcosa sul suo prossimo lavoro. Oscar nel 1992 proprio per "Mediterraneo", ha scelto di sorprendere ancora, e ha deciso di cimentarsi in una storia "d'amore e d'avventura".

"La sceneggiatura - spiega lui stesso - è già scritta e il soggetto è di Umberto Contarello. Sarà un film d'amore e di avventure su una nave mercantile, una nave che percorrerà i mari dall'India all'Irlanda, e che metaforicamente andrà dove deve andare il mondo: a bordo ci saranno tante etnie e religioni diverse, che letteralmente sono tutte sulla stessa barca".

Qualcosa insomma di meno visionario di "Nirvana" o "Quo vadis baby", su cui però Salvatores rifiuta di fornire altri dettagli. A grandi linee il cast dovrebbe già essere definito, ma anche i nomi (molti dei quali stranieri) che vi compariranno sono top secret.