ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
4/10/2006

Ferro chiede scusa alle messicane

Per chiudere l'incidente diplomatico

Tiziano Ferro in una intervista con Fabio Fazio aveva detto che le donne messicane "hanno i baffi" e, nonostante le scuse che il cantante ha espresso in Italia, vogliono
sentirglielo dire di persona. Quando è sbarcato all'aeroporto di Città del Messico, giornalisti e fotografi l'hanno bloccato e preso d'assalto ed ha dovuto dare subito spiegazioni.

Le messicane con i baffi e senza baffi sono sul chi va là. In effetti anche quelle belle, esprimendo solidarietà con 'las feas', le brutte, hanno sparato ad alzo zero su di lui ed una di esse, l'attrice Elizabeth Alvarez, ha fatto sapere che "al primo recital che effettuerà qui in Messico ci andrò per affrontarlo con un paio di baffi alla Pancho Villa".

Per questo Tiziano Ferro ha messo subito le mani avanti e promesso una conferenza stampa nei prossimi giorni. "Voglio parlare con tutti - ha detto, effettivamente sull'orlo di una crisi di nervi -, parlare con calma e con pazienza. Mi propongo di trasmettere un messaggio di pace".

"Mi sono pentito di quanto ho detto", ha assicurato Tiziano Ferro, promettendo inoltre che chiederà scusa pubblicamente a tutte le donne messicane. "Sono nervoso, nervosissimo", ha ammesso il cantante che, poi, oltre a dirsi "addolorato" perché, lo scorso maggio, intervenendo nel programma Che tempo fa di Fabio Fazio, si è lasciato scappare che "non è possibile dire che le donne messicane sono le più belle del mondo perché hanno i baffi", non ha esitato ad assicurare che, le reazioni alla sua battuta, "hanno finito per deprimermi".

Tiziano Ferro è giunto in Messico dove, il 19 ottobre, avrà luogo la consegna dei Premi MTV Latinoamerica 2006, nell'ambito dei quali è stato l'unico cantante italiano ad ottenere una nomination per la categoria "Miglior solista ed interprete". Si tratta di uno dei premi più prestigiosi della scena musicale latinoamericana e vi sono coinvolti cantanti di spicco come James Blunt, Coldplay, Madonna, Shakira e Robbie Williams.