FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Mai più le mie canzoni negli spot"

Vasco Rossi fa dietrofront

Il Blasco ha deciso di non concedere "Ti prendo e ti porto via" per il nuovo spot della Fiat perché intende preservare il suo repertorio "dal rischio di un uso eccessivo negli intervalli pubblicitari".

L'ha reso noto il suo entourage. "Mi sono pentito di aver ceduto altri brani in passato, - ha detto Vasco- ma dovevo prima provare sulla mia pelle per capirlo".

Dunque il cantautore si è pentito delle scelte fatte in merito finora e con tutta l'intenzione di non "vendere" quelli che lui definisce "i miei sogni che sono poi anche quelli dei miei fan. - ha dichiarato - Quando un'azienda come la Fiat, qualche mese fa, si è rivolta a me per inserire Senza parole nello spot di lancio della nuova Punto, gliel'ho concessa volentieri...beh, era la Fiat! Alla seconda richiesta, invece, (Rewind) ero già molto più dubbioso. Ora che mi si ripresenta l'occasione con Ti prendo e ti porto via ho deciso di dire di no, non voglio più che una mia canzone venga legata a uno spot".

"E' un fatto personale - ha specificato Vasco Rossi - non ho nulla contro la pubblicità nè giudico chi la fa. Ma per quel che riguarda me, adesso sento primaria la necessità di proteggere le mie canzoni da un'esposizione che ritengo esagerata in pubblicità. Errare è umano, perseverare sarebbe diabolico come recita un vecchio e saggio proverbio".