ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
18/7/2006

"Billy Jean" regina degli anni '80

E' la hit di Jackson secondo sondaggio

Era il marzo del 1983 quando Michael Jackson raggiungeva la vetta delle classifiche inglesi con il suo "Billy Jean", pezzo scritto di suo pugno, accompagnandolo con la celebre "moonwalk", la camminata sulla luna. Oggi il singolo è stato votato come il migliore degli anni '80 dal mensile musicale "Q". Al secondo posto si piazza "Blue Monday" dei New Order e al terzo "Kiss" di Prince.

Il classico dei New Order fu rimesso sul mercato per quattro volte e, nel 1988, la sua versione remixata, si assestò al terzo posto in classifica. "Kiss" di Prince, invece, comparve a metà degli anni Ottanta all'interno dell'album "Parade" e fu subito successo.

In quarta posizione il magazine "Q" inserisce "Walk This Way" degli Aerosmith, in quinta "Sweet Child O' Mine", dei Guns N' Roses. Apre la seconda cinquina della classifica "Should I Stay Or Should I Go" dei The Clash e in settima posizione "Born In The USA" del Boss Bruce Springsteen. All'ottavo posto i due Pet Shop Boys con "West End Girl", e solo al nono Madonna, con "Into The Groove". Fanalino di coda dei fantastici dieci "Ghost Town" cantata da The Specials.