FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Boy George netturbino a New York

Lavori sociali per evitare il carcere

Umiliante condanna per Boy George, 45 anni, costretto da un giudice di New York a pulire le strade e raccogliere l'immondizia in un parco di Manhattan per cinque, lunghi giorni.

L'icona del pop anni '80 ha così evitato il carcere per aver violato i termini del patteggiamento di una precedente condanna. Oltre al lavoro di netturbino a favore della comunità , l'ex Culture Club dovrà pagare un multa di 1.160 dollari.

George Alan O'Dowd, alias Boy George, lo scorso 16 giugno non si era presentato in aula, venendo severamente rimproverato dal giudice Anthony Ferrara. "Non le darò un'altra chance", aveva tuonato in aula il presidente della corte condannandolo a fare il netturbino sotto il sole di agosto. Sarcastico il commento di George: "Sono sempre stato un accattone" ha detto.

La star è stata inoltre condannata a pagare una multa di oltre mille dollari per "falsa denuncia". Lo scorso ottobre aveva infatti denunciato un furto nel suo appartamento di Manhattan, dove però la polizia aveva rinvenuto 13 pacchetti di cocaina. In base al patteggiamento, Boy George era stato anche obbligato inoltre a sottoporsi ad un programma di disintossicazione in Inghilterra.

La sua tossicodipendenza è nota da quando, nel 1995, l'artista ha raccontato il declino della sua carriera, dovuto proprio alla droga, nell'autobiografia "Take it like a man", in cui ripercorre il suo passato di dipendenza e il difficile cammino verso la disintossicazione.