FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Debutto solista di Brian Littrell

Il primo cd del leader Backstreet Boys

"Welcome home" è il titolo del primo disco di Brian Littrell.

Un lavoro ricco di fede e religiosità cristiana. "Sono sempre stato Cristiano - ha detto il cantante - e ho sempre sentito in qualche modo che fare musica per la chiesa era la mia vocazione. Dio mi ha dato questa possibilità ed è giunto il momento che io faccia qualcosa. Non è il mio momento questo, è il Suo".

Il tema portante dell'album è l'Amore: l'amore di Dio per l'umanità e l'amore degli uomini che dedicano la loro vita a uno scopo più alto.  "Il mio principale obbiettivo in quanto artista cristiano è quello di diffondere la parola di Dio. Dio mi ha permesso di svolgere la mia missione dandomi l'opportunità di entrare nei Backstreet Boys, così ho potuto parlare alla gente e incoraggiarla a non mollare e a lottare per quello in cui crede".

Brian Littrell vive ad Atlanta con sua moglie Leighanne e suo figlio Baylee, ma è originario di Lexington, Kentucky. Brian nasce con un difetto congenito al cuore che lo rende facilmente vulnerabile alle infezioni. All'età di 5 anni si ammala, passa mesi in ospedale per una terribile infezione, la situazione è grave e i medici disperano di salvarlo. Invece accade il miracolo. Brian guarisce.

"E' stata la mia fede a salvarmi. La mia fede a quel tempo consisteva nell'andare in chiesa la domenica e cantare per il Signore. E' chiaro che a quell'età non capivo esattamente cosa significasse la fede, ma sentivo che quello era il mio posto, sentivo l'energia della gente che intorno a me pregava e batteva le mani, lo vivevo intensamente".

Dopo il liceo Brian decide di iscriversi all'Ohio Cincinnati Bible College ma suo cugino Kevin Richardson lo convince ad entrare in un gruppo che sarebbe poi diventato i Backstreet Boys. Dal 1997 i BSB hanno venduto più di 74 milioni di dischi nel mondo.