FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecciso "assalta" il mercato latino

La sua prima canzone anche in spagnolo

Loredana Lecciso sta per lanciare la versione spagnola del suo primo brano, "Si vive una volta sola", diretta al mercato iberico e sudamericano.

Il paroliere della showgirl, Gianni Belfiore, ne ha annunciato l'incisione spiegando che il titolo del pezzo sarà "Se vive una ves sola" e che in progetto c'è anche la realizzazione delle versioni inglese e francese. Il pezzo sarà trasmesso a breve dalla tv spagnola La Cinco.

"Abbiamo migliorato la base musicale con una ritmica più ricca, e devo dire che suona davvero bene, meglio che in italiano", racconta Belfiore, autore di testi per Julio Iglesias, Raffaella Carrà, Fred Bongusto e Bobby Solo. A breve arriverà anche il cd, un singolo che sul lato B proporrà la canzone in italiano "Solo le donne sanno perdonare". Una canzone, racconta il paroliere, "che tratta un argomento attuale, le coppie di fatto". A giudicare dal titolo sembrerebbe un mezzo pentimento per la soubrette convertita al pop, che in "Si vive una volta sola" cantava: "Sono l'incubo delle tue notti intere. E se ancora non l'hai capita, io voglio il miele della vita".