FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Auto sul set? Meglio italiana

Impazzano nei film dʼazione

Il cinema italiano sarà in crisi, ma - se la cosa può consolare - le auto "made in Italy" stanno andando fortissimo sui set dei film d'azione.

Qualche tempo fa si era parlato della nuova Fiat Panda, scelta dall'ultimo 007 per sostituire la Aston Martin. Ma non è un caso isolato. La Lamborghini Murcielago Roadster è la star di "Batman Begins" e di "The Transporter 2". Lamborghini e Alfa anche in "Mission Impossible III".

La Lamborghini Murcielago Roadster, che può passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h, sarà protagonista del kolossal dell'estate 2005 "The Transporter 2", diretto da Louis Leterrier e ideato da Luc Besson e Robert Mark Kamen. L'eroe di questo film è Frank Martin (l'attore Jason Statham), ex agente delle forze speciali e attualmente autista di un importante uomo politico americano in prima linea nella lotta contro la droga. Quando la situazione lo richiede - e Frank ha bisogno di qualcosa di veloce e particolarmente aereodinamico, ad esempio per compiere un inseguimento - utilizza infatti la super-car della casa del Toro 

Sei fiammanti Lamborghini di colore arancione e alcuni esemplari dell'Alfa Romeo sono inoltre state utilizzate a luglio nelle riprese di "Mission Impossible III", realizzate nei pressi della Reggia di Caserta. Estate sotto i riflettori anche per la Maserati Quattroporte che dopo aver accompagnato Totti all'altare, ha riportato Sofia Loren a Pozzuoli in occasione della cerimonia di Investitura della Cittadinanza onoraria: dall'ammiraglia della casa del Tridente, esempio di raffinatezza ed eleganza alla citata Panda, un'auto sicuramente più alla portata di tutti, ma che dopo le nuove avventure della spia più famosa del mondo sarà capace di far sognare missioni mozzafiato.