ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
2/5/2005

Le famiglie premiano Michael J Fox

"Ritorno al futuro" miglior film

E' Marty McFly (interpretato da Michael J Fox) di "Ritorno al futuro" l'eroe per eccellenza per i bambini, mentre la pellicola del 1985 diretta da Robert Zemeckis è la più adatta per le famiglie. A decretarlo sono state 3 mila persone intervistate da alcuni ricercatori dell'Università Royal Holloway di Londra. Al secondo posto si è piazzato il maghetto "Harry Potter", seguito da "Mamma ho perso l'aereo" e i "Goonies".

Michael J Fox

I ricercatori della Royal Holloway University concordano con quanto emerso nel sondaggio perché "Ritorno al futuro rappresenta la giusta miscela di alcuni valori familiari importanti. Ognuno di noi - hanno dichiarato gli studiosi - vuole vedere il classico bravo ragazzo del film vincere. In questo modo i valori sociali importanti, come la giustizia, trionfano".

In particolar modo la figura di Marty è importante perché aiuta (trasportato nel futuro grazie ad una portentosa macchina) il timido padre George a conquistare la bella madre Lorraine. Marty deve però vedersela con un teppistello che cercherà di portar via Lorraine a George. Una volta tolto di mezzo lo 'scomodo pretendente' (che poi finirà diversi anni dopo a lavare le macchine), Marty può assistere alla nascita dell'amore dei genitori.