FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vasco, un tour senza Roma e Milano

Concerti in città non toccate nel 2004

Dopo la fugace apparizione al Festival di Sanremo, Vasco Rossi annuncia che il 7 giugno partirà da Torino il "Buoni o Cattivi Tour".

"Non vedo l'ora di tornare sul palco - ha detto il Blasco - L'anno scorso è stato tutto troppo bello ed entusiasmante!". I 10 concerti annunciati si terranno in città che non sono state toccate dall'ultima tournèe. Delusi i fan di Roma e Milano che rimarranno "senza" Vasco.

Anche questo tour 2005 si preannuncia all'insegna del "tutto esaurito". E come è già accaduto in "Buoni o Cattivi Tour 2004", che ha registrato il pienone in tutte le 17 tappe estive (compresa l'ultima, gratuita, a Catanzaro), per un totale di oltre un milione di presenze. Il tour tocca il 7 giugno Torino (Stadio Delle Alpi), il 10 Imola (Heineken Jammin' Festival), il 14 Terni, il 18 Cagliari il 22 una data in Puglia (da definire), il 25 Palermo e il 29 Salerno. Si prosegue a luglio con Ancona (il 2 allo Stadio del Conero), Firenze (il 5 allo Stadio Franchi) e Udine (il 9 allo Stadio Friuli). Guardando il programma del tour, salta all'occhio l'assenza di fermate in città come Roma o Milano, di solito tappe obbligate di grandi tournèe. L'assenza di Vasco dalle due maggiori città italiane è del tutto giustificata. A parte la volontà di "conquistare" nuovi stadi e nuovi spettatori, il Blasco ha avuto alcuni problemi con l'amministrazione milanese che non gli ha concesso il Meazza per un eventuale concerto estivo. La motivazione ufficiale è il restauro del manto erboso dello stadio, che dovrà cominciare senza proroghe subito dopo lo show degli U2, previsto per il 22 luglio.

La Clear Channel, che organizza i concerti, consiglia di "prestare attenzione ai biglietti contraffatti e di acquistarli solo nelle prevendite autorizzate". I biglietti per la data di Imola sono già disponibili. Quelli per Torino, Terni, Cagliari, Salerno, Ancona, Firenze e Udine saranno in vendita dall'11 marzo tramite il circuito TicketOne (dalle 7 sul web e dalle 11 in tutti i punti vendita) e dal 18 marzo in tutte le prevendite autorizzate. I biglietti per la data di Palermo invece saranno in vendita dal 15 marzo tramite il circuito TicketOne e dal 22 marzo in tutte le prevendite autorizzate.

INFORMAZIONI CONCERTO TORINO 7 GIUGNO
Apertura cancelli ore 15
Inizio concerto ore 21
STADIO Delle Alpi
Strada di Altessano
10151 Torino
(Torino)
Tel. 0117380081