ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
22/9/2004

Manson, censurato il video con Asia

Troppo hard le scene di sesso

Marilyn Manson è furioso. Dovrebbe aver fatto il callo a denunce e censure e invece pare che questa volta proprio non se l'aspettasse. Il suo nuovo video, s(AINT), non sarà trasmesso nemmeno da Mtv e nemmeno a tarda notte (i videoclip del Reverendo un tempo erano programmati solo a notte fonda), perchè contiene una scena di sesso troppo esplicita. La novità è che la partner di Manson nel video è Asia Argento, con cui la rockstar ha girato il suo ultimo film.

I videoclip di Marilyn Manson sono sempre stati accompagnati da polemiche, denunce di oltraggio al pudore, scandali vari. In America (e anche in Italia) fino a poco tempo fa, venivano programmati e mandati in onda solo nel cuore della notte, quando i ragazzini già dormivano.

Ma da alcuni anni i videoclip che Manson affidava alla regia di Floria Sigismondi (Beautiful People) sono un lontano ricordo. Il rocker americano ha saputo trovare un compromesso tra la sua espressività e la censura Usa. Ne è un esempio "Personal Jesus", l'ultimo videoclip sbarcato su Mtv, che la rete musicale mostra in esclusiva in questi giorni.


Forse mentre girava "s(AINT)" il Reverendo si è lasciato prendere la mano e ha deciso di filmare una scena di sesso con Asia Argento, con cui ha appena terminato le riprese di "Sarah (The heart is deceitful above all things)", il film diretto dalla stessa Asia, tratto dal libro di J T Leroy. Persino i dirigenti della sua casa discografica, la Interscope, dopo aver visionato il videoclip, hanno comunicato a Manson che non ne vogliono sapere.

La rockstar, imbestialita, ha annunciato che "s(AINT)" sarà presto mostrato sul suo sito ufficiale: "Sarà l'unico posto in America in cui potrete vederlo. Mi rifiuto di censurarlo. E' un video estremo, che ho finanziato io in prima persona, proprio perchè volevo che fosse così com'è". Ad un certo punto è sembrato che la MTV tedesca accettasse di divulgarlo, ma poi, spiega Manson “volevano che tagliassi la parte con la lingua e le parti intime della signora”. Quindi non se n’è fatto niente…