FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jovanotti, un video tra baci d'amore e desiderio

Il cantautore lancia a sorpresa sul Web "La notte dei desideri"

Lorenzo Jovanotti ha pubblicato in Rete il nuovo video "La notte dei desideri".

Era stato annunciato per lunedì prossimo, ma il montaggio è stato terminato l'altra notte. Con un post su Twitter il cantante ha scritto che avrebbe pubblicato subito il video. Lorenzo"'attore" - nella parte di se stesso - si trova alle prese con il potere del desiderio, quella forza che muove il mondo e a volte rende possibile l'impossibile. Chiusura con un bacio alla moglie.

"La notte dei desideri" è il quarto singolo da "Ora", il nuovo album multiplatino di Jovanotti, e già dopo una settimana di airplay è nella top ten dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane. Diretto e ideato da Lorenzo stesso insieme a Leandro Manuel Emede, il video racconta la mattina dopo la "notte dei desideri".

Il risveglio è un video realizzato con mezzi amatoriali per dimostrare che oggi come non mai sono le idee e solo le idee a fare la differenza e mai come oggi la creatività è un campo aperto, libero, agile, a disposizione di tutti: "La Rete e le tecnologie digitali stanno cambiando il mondo e il nostro modo di ascoltare e vivere la musica. Questo video è stato girato martedì e oggi giovedì è già a disposizione di tutti".

Intanto, "Ora tour" è stato sold out ovunque compresi i due concerti di venerdì 16 e sabato 17 settembre all'Arena di Verona, che chiudono la stagione estiva. A novembre e dicembre dopo una breve pausa Lorenzo tornerà live nei Palasport: 27 novembre Forlì, 29 novembre Torino, 1 dicembre Genova, 4 dicembre Firenze, 6 dicembre Roma, 9 dicembre Milano, 14 dicembre, Modena. Nel 2012 è prevista una lunga tournée che lo porterà a suonare negli Stati Uniti e in Europa.