FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oscar,favorito "Il discorso del re"

Conto alla rovescia per il red carpet

Manca poco alla serata più importante nel mondo del Cinema e a Los Angeles è iniziato il conto alla rovescia in vista di domenica 27 febbraio, quando si celebrerà l'83esima edizione degli Oscar.

Intanto, dai primi pronostici, il film favorito è "Il discorso del re" e poi Colin Firth miglior attore, Natalie Portman miglior attrice e David Fincher miglior regista.

Non solo cinema, ma anche glamour, moda, fashion, gossip: in attesa di conoscere i risultati della scelte della giuria le star si preparano passando di boutique in boutique per trovare l'abito e i gioielli perfetti per la serata. Mentre Hollywood Blvd, conosciuta per ospitare la "Walk of Fame", il marciapiede delle stelle, sta per vestirsi di rosso e, giorno dopo giorno, vede divenire realtà lo spettacolo che verrà trasmesso dal Kodak Theater domenica 27 febbraio.

La sfilata sul tappeto rosso inizia alle 14 e la premiazione che alle 17, con il sole ancora alto in cielo: altro che notte degli Oscar, ma a Hollywood la cosa importante non è quello che accade, ma quello che appare accada. Intanto "Il discorso del re" ha già cominciato la sua corsa verso la statuetta per il miglior film: è quotato infatti dalla Snai a 1,25, mentre "The social network" è a quota 4,50.

Favoriti anche Colin Firth (miglior attore), Natalie Portman (miglior attrice) e David Fincher (miglior regista). Quota 40 invece per "Il Grinta", "The fighter" e soprattutto per "Il Cigno Nero", mentre "Inception" è a quota 75. Statuetta quasi impossibile, sempre secondo le scommesse Snai, per "127 ore" (la storia dell'alpinista Aron Ralston, che si amputò da solo il braccio destro per liberarsi da un macigno), "I ragazzi stanno bene", "Toy Story 3 - La grande fuga" e "Un gelido inverno", tutti quotati 100.


(Continua a leggere nella pagina seguente per consocere gli altri pronostici)


L'Oscar per il miglior attore è quasi già in tasca a Colin Flirth, che interpreta Giorgio VI ne "Il discorso del re": la quota è 1,03. James Franco (Aron Ralston in "127 ore") è quota 20, e anche per Javier Bardem, Jeff Bridges e Jesse Eisenberg la quota è 20.

Natalie Portman sembra non avere rivali: l'Oscar per la sua interpretazione di Nina, la ballerina de "Il cigno nero" è quotato 1,20, mentre Annette Bening (I ragazzi stanno bene) è quotato 6,00. Per Jennifer Lawrence quota 25, Nicole Kidman e Michelle Williams sono quotate 50.

Per la statuetta assegnata alla miglior regia si assiste a un testa a testa tra David Fincher ("The social network") quotato 1,60, e Tom Hooper ("Il discorso del re"), quotato 2,25. Non dovrebbero esserci 'terzi incomodi', considerando che Darren Aronofsky, regista de "Il cigno nero", è quotato 25, mentre i fratelli Coen, in lizza per ''Il Grinta'' sono quotati 40.