FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cinepanettoni, flop di Muccino

Natale è appena passato e per i cinepanettoni è già tempo di bilanci.

Così "Natale in Sud Africa" si conferma al primo posto del box office seguito a ruota da "La banda dei Babbi Natale". A grande distanza, invece, "The Tourist", "Megamind" e persino "Narnia". Anche se la vera delusione è l'esito del botteghino di "Un altro mondo" di Silvio Muccino: ha incassato appena 300mila euro.

"Natale in Sud Africa", dunque, con 2.484mila euro di incasso nel giorno di Natale, è il film al momento più visto delle feste con 7.555mila euro totali dal giorno di uscita lo scorso weekend. Al secondo posto ad inseguire il cinepanettone della Filmauro è la commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo "La banda dei Babbi Natale" che il 25 ha incassato 1.847mila euro per un totale di 6.236mila euro.

A grande distanza dai due film di testa che si inseguono ci sono "The Tourist" con Johnny Depp e Angelina Jolie con un totale di 3.911mila euro e 890mila, poi "Narnia" con un totale di 2.990mila e "Megamind" con 2.060mila. Si tratta ovviamente di dati parziali per un bilancio degli incassi cinematografici delle feste e l'inseguimento dei Babbi Natale verso il cinepanettone di De Laurentiis è ancora tutto in gioco. Gli incassi del prossimo weekend, infatti, potrebbero riservare sorprese.

Deludente per ora l'esito del botteghino di "Un altro mondo" di Silvio Muccino, che ha incassato circa 300mila euro.