spettacolo

Mariah "ritentata" da Hollywood

Nel cast di "Tennessee" film di Woodley

28 Feb 2006 - 11:56

Mariah Carey ci riprova. Dopo il flop del suo debutto cinematografico nel 2001 con "Glitter", di Vondie Curtis-Hall, in cui oltre ad essere protagonista e ispiratrice del soggetto, è stata anche autrice della colonna sonora, la famosa cantante newyorkese si lascia tentare ancora da Hollywood. La vedremo presto, infatti, così rivela il magazine Variety in "Tennessee", una commedia diretta da Aaron Woodley ("Rhinoceros Eyes").

Il film, scritto da Russell Schaumberg e prodotto da Lee Daniels, racconta la storia di una umile cameriera che cerca suo padre insieme a due fratelli, per farsi aiutare a salvare uno dei due malato di leucemia. Le riprese dovrebbero cominciare in primavera in New Messico.

Daniels ha voluto Mariah nel cast del film soprattutto sulla scia del successo planetario del suo ultimo album, "The Emancipation of Mimi", vincitore di un Grammy e il cd più venduto di tutto il 2005.
In quanto alle capacità istrioniche della regina delle chart americane, Daniels si è basato solo sulla seconda fatica di Mariah come attrice, "WiseGirls", film mediocre uscito nel 2002, in cui Mariah ha recitato a fianco di Mira Sorvino, accolto dalla critica con un po' più di entusiasmo rispetto a "Glitter".
"Non ho mai visto "Glitter", spiega Daniels, "ma mi è piaciuta la sua interpretazione nell'altro film. Il ruolo di Mariah in "Tennessee" è quello di una donna che combatte con tutte le sue forze a causa delle sue origini latine. Ho pensato che lei fosse la persona giusta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri