spettacolo

Moss lesbica...ma solo al cinema

In un film diretto da Ang Lee

21 Feb 2006 - 10:08

Dopo aver collezionato riconoscimenti in tutto il mondo per "Brokeback Mountain" e in attesa della consacrazione agli Oscar il 5 marzo, Ang Lee si appresta a dirigere la modella Kate Moss in un film ispirato alla cantautrice lesbica Dusty Springfield. La Moss dovrebbe interpretare una delle prime amanti dell'artista. In lizza per il ruolo della Springfield c'è Charlize Theron (già in un ruolo saffico in "Gioco di donna" con Penelope Cruz).

Una fonte ben informata del sito ITV.com ha rivelato: "La scelta di Kate è la migliore perché è bellissima e in linea con l'ambiente londinese dove la Springfiled ha vissuto. Ci saranno molto probabilmente scene di sesso ma la sensibilità di Ang Lee, mostrata in Brokeback Mountain, farà si che non si scada mai nel volgare. Il personaggio di Kate sarà una delle poche donne che ha spezzato il cuore della Springfiled, che nella sua vita ebbe molteplici relazioni e la maggior parte burrascose".

Un rilancio molto importante per la bella Kate dopo le disavventure legate alle famose foto pubblicate dal Daily Mirror mentre consumava cocaina. Dopo lo scandalo, la Moss è partita per gli Stati Uniti, dove si è disintossicata in una clinica dell'Arizona; in seguito la modella è stata costretta a tornare in Gran Bretagna, invitata più volta da Scotland Yard a presentarsi al commissariato. La top model non ha mai ammesso di aver fatto uso di droga, anche se, subito dopo la pubblicazione delle foto, aveva diffuso un comunicato in cui si scusava con gli amici e la famiglia per avere, col suo comportamento, "gettato discredito" su di loro.

La nuova pellicola diretta da Ang Lee racconterà l'intera vita di Dusty Springfield fino alla sua morte avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 marzo 1999 nella sua casa nell’Oxfordshire inglese, dopo una lotta contro un tumore durata quattro anni. Mary Isabel Catherine Bernadette O’Brien, questo era il suo vero nome, aveva iniziato a cantare a fine anni Cinquanta col trio folk Springfields ed aveva goduto di grande successo negli anni Sessanta. Il suo album migliore è considerato "Dusty in Memphis". A metà anni Ottanta aveva collaborato con i Pet Shop Boys. Prima di morire aveva ricevuto un’alta onorificenza (l’O.B.E.) dalla regina Elisabetta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri