spettacolo

Batman contro Osama

Nel 2007 il nuovo fumetto di Miller

15 Feb 2006 - 11:16

Mentre il nuovo James Bond è alle prese con i terroristi post 11 settembre, Batman dà la caccia a Bin Laden. Anche gli eroi del cinema e dei fumetti devono fare i conti con la realtà e per risultare più credibili si scelgono nemici "famosi". Nel nuovo romanzo a fumetti di Frank Miller, pronto nel 2007, Gotham City verrà infatti attaccata da terroristi e Batman si mobiliterà per vendicarla.

Mentre quindi 007 sarà impegnato con Saddam Hussein, nel nuovo film "Casino Royale", Frank Miller arruola Batman per stanare dalle sue caverne il principe del terrore.
"Sembra sciocco dare la caccia al Riddler quando al Qaida è ancora alla macchia", ha detto l'autore che in "Anno Uno" e "Il ritorno del cavaliere oscuro" ha puntato l'attenzione sull'uomo-pipistrello icona dell'universo DC Comics. 

Miller ha spiegato di aver cominciato a scrivere il romanzo "come reazione a quel che sta accadendo adesso, e per ricordare alla gente che sembra aver dimenticato qual è il nemico che dobbiamo combattere".
   Secondo Miller la guerra di Batman a Osama ha precedenti nel mondo dei supereroi: "Superman fece a pezzi Adolf Hitler e così anche Captain America. E' questo uno degli scopi per cui sono stati creati", ha detto il fumettista durante una tavola rotonda a un convegno di settore a San Francisco.
Il progetto, a quanto pare, è però ancora in lavorazione e il nuovo romanzo vedrà la luce al più presto solo nel 2007.Visti gli spiacevoli precedenti che hanno avuto per protagoniste le vignette satiriche danesi, c'è da tenere il fiato sospeso. Il senso dell'umorismo non è uguale ovunque.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri