spettacolo

Attenti al... coniglio mannaro

Esce al cinema "Wallace & Gromit"

13 Feb 2006 - 16:15

Dopo il fortunato "Galline in fuga", Nick Park torna con un altro film di animazione nelle sale dal 3 marzo. Si tratta di "Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro", che riprende il duo di plastilina dei cortometraggi della Aardman, già vincitori di un premio Oscar. Per l’amante del formaggio Wallace (Peter Sallis) e per il suo fedele cane Gromit si tratta della prima avventura, tutta da ridere, per il grande schermo.

Questa, in sintesi, la trama del film. Si avvicina la Fiera dell’Ortaggio Gigante e nel quartiere di Wallace e Gromit esplode la "ortaggio-mania". I due intraprendenti compari traggono profitto dal loro equipaggiamento "Anti Pesto" che inghiotte i conigli che tentano di invadere i sacri giardini della città. All’improvviso, una enorme, misteriosa bestia devastatrice di ortaggi comincia a mietere terrore nel vicinato attaccando nella notte i preziosi appezzamenti e distruggendo tutto quello che trova lungo il suo cammino. Disperata per il destino della sua fiera, la promotrice Lady Tottington (Helena Bonham Carter) dà l’incarico all’Anti-Pesto di catturare l’animale e salvare la situazione. In agguato c’è, tuttavia, il pretendente snob di Lady Tottington, Victor Quartermaine (Ralph Fiennes), il quale vorrebbe uccidere la bestia e assicurarsi così la posizione di eroe locale e la mano di Lady Tottington. Con il destino della fiera in pericolo, Lady Tottington è alla fine costretta a permettere a Victor di dare la caccia al predatore divora ortaggi, ignorando che il reale scopo di Victor potrebbe avere terribili conseguenze per lei... e per i nostri due eroi.

Nick Park, il creatore originale di "Wallace & Gromit", e Steve Box hanno diretto il film da una sceneggiatura di Steve Box. Nick Park e Bob Baker e Mark Burton. Il film è prodotto da Peter Lord, David Sproxton, Nick Park, Claire Jennings e Carla Shelley, con Michael Rose e Cecil Kramer come produttori esecutivi.

Peter Sallis, che ha dato voce a Wallace in tutti i cortometraggi, riprende il suo ruolo nel film per il grande schermo. Il due volte candidato all’Oscar Ralph Fiennes (Il paziente inglese, Schindler’s List – La lista di Schindler) e Helena Bonham Carter, che ha ricevuto una nomination all’Oscar (Le ali dell’amore), danno rispettivamente voce a Victor e a Lady Tottington.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri