spettacolo

Elisa e Tina, duetto per l'infanzia

Singolo "Teach me again" con la Turner

10 Feb 2006 - 14:07

Un duetto tutto al femminile per sostenere la causa dei bambini invisibili e dei diritti dell'infanzia. E' nato così nato il brano "Teach me again", scritto e curato per la produzione artistica dalla stessa Elisa. "L'incontro tra Tina Turner ed Elisa- ha confidato la produttrice Caterina Caselli - è avvenuto a Zurigo il primo giugno del 2005 ed è stato insieme serio, professionale, magico".

"Teach me again" è il tema musicale che apre e chiude il film "All the Invisible Children", diretto da Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Katia Lund, Jordan Scott & Ridley Scott, Stefano Veneruso, John Woo. Il film nasce da un'idea di Chiara Tilesi, è prodotto dalla Mk Film Productions, in coproduzione con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution (nei cinema dal 3 marzo).

La pellicola è stata realizzata con lo speciale sostegno della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, Ministero Affari Esteri a favore dei progetti per l'infanzia di Pam (Programma Alimentare Mondiale) e Unicef.

Tutti i profitti derivanti dalla registrazione di "Teach me again" saranno donati dagli artisti e da Sugar, al fondo All the Invisible Children "Nella mia vita professionale - ha dichiarato Caterina Caselli - ho avuto modo di lavorare su produzioni italiane e internazionali, ma questo progetto mi ha coinvolta in maniera particolare per la sua finalità e unicità. Sono felice che Elisa abbia avuto l'opportunità di cimentarsi come produttrice artistica e cantare in duetto con Tina Turner".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri