spettacolo

Luisa Corna, bellezza in musica

Esce il 31 marzo "Acqua Futura"

10 Feb 2006 - 13:27

Dopo aver ottenuto un buon successo personale a Sanremo 2002 in duetto con Fausto Leali ("Ora che ho bisogno di te" quarta classificata alla finalissima), Luisa Corna torna al suo primo amore: la musica. "Acqua Futura è il titolo del mio primo album, - ha detto la cantante - che rappresenta l’istintività e il desiderio di potermi esprimere attraverso la musica con il mio modo di essere".

"La scelta del titolo - ha continuato Luisa - è legata al concetto dell’acqua come elemento vitale, capace di trasformarsi e di poter seguire liberamente il proprio percorso creativo proiettandosi verso il futuro. “Soli” è il brano che è stato  scelto come singolo dal  quale ho iniziato a pensare concretamente all’intero progetto.  Una canzone a cui  sono molto legata per le sue atmosfere calde, malinconiche che descrivono l’incapacità di lasciarsi andare nel vivere pienamente i sentimenti. Ho concepito questo album attraverso le mie sensazione e le mie emozioni scegliendo così undici brani che legati tra loro raccontano spezzati di vita vissuta lasciati scorrere, come l’acqua, attraverso la musica".

Luisa Corna intraprende a 16 anni  la carriera di fotomodella, sfilando per alcuni tra i più importanti stilisti e posando per i più noti fotografi. Pratica, un corso di recitazione e dizione presso il Centro Teatro Attivo e lavora in diversi spot pubblicitari.

Si applica nel canto e solfeggio esibendosi anche con una band in vari locali milanesi. Partecipa al concorso di Castrocaro Terme (1992) dove si classifica seconda e prende parte a “Domenica In” come cantante ufficiale (1997/98).

Nel 1998 con “Tira e Molla”, oltre ad esibirsi come cantante, per la prima volta le viene affidato un ruolo di co-conduzione con Giampiero Ingrassia. Dal 1999 al 2002 fa parte del cast fisso di “Controcampo”, trasmissione sportiva di Italia 1.

Nel 2002 partecipa con Fausto Leali alla 52° edizione del Festival di Sanremo conquistando il quarto posto. Continua la sua attività di conduttrice televisiva (nel 2002 “Notti Mondiali”, nel 2003 “Sognando Las Vegas”, nel  2004/05 il “Premio Barocco”, nel 2005 “Castrocaro Terme” e il “David di Donatello”), alla quale si unisce quella di doppiatrice  (nel 2004 doppia il personaggio di Lola nel film di animazione “Shark Tale”) e di attrice (nel 2004 Giorgio Albertazzi la sceglie al suo fianco  nella piece teatrale dell”L’Odissea” dove interpreta il ruolo della Maga Circe  e da voce ai canti delle Sirene ). Attualmente è impegnata nella trentesima edizione di “Domenica In”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri