spettacolo

Grammy, vince la musica

Da Madonna a Bruce, un grande show

09 Feb 2006 - 10:34

A contendersi il premio per il miglior album dell'anno dovevano essere Paul McCartney e Mariah Carey ("The emancipation of Mimi" è stato il cd più venduto lo scorso anno): invece, a sorpresa, è arrivata la zampata dei vecchi U2, che si sono portati a casa ben cinque Grammy. A Los Angeles, al di là di vincitori e vinti, è stata una serata di grande musica. 

Con un esordio memorabile: Madonna, avvolta da un body celeste, si è esibita a fianco di due ologrammi assieme alla band virtuale dei Gorillaz, il gruppo concepito da Damon Albarn dei Blur. Quindi, un toccante duetto a capella tra Alicia Keys e Steve Wonder, che hanno intonato "Higher Ground".

Lo show, dedicato alla città di New Orleans devastata dagli uragani, ha visto alternarsi sul palco dello Staples Center i più grandi artisti della scena musicale mondiale: dagli stessi U2 (mozzafiato il duetto fra Bono e Mary J. Blige) a Mariah Carey, che ha strappato al pubblico una standing ovation; dall'inedito trio formato da Paul McCartney, Jay-Z e i Linkin Park, impegnati in una particolare versione di "Yesterday", alla colorata interpretazione di "Gold Digger" da parte di Jamie Foxx e West, fino a Bruce Springsteen che non ha smentito la sua fama di artista impegnato pronunciando al termine della sua performance la frase "Bring them home", riferita ai soldati americani impegnati in guerra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri