spettacolo

Madonna, da popstar a cowgirl

Madge torna al cinema: sarà Gunslinghin

10 Giu 2004 - 10:49

Madonna torna sul grande schermo, dopo il flop del film "Swept away", diretto dal marito Guy Ritchie e interpretato da Adriano Giannini. La popstar vestirà i panni di Texas Guinan, star del film muto e cowgirl degli anni Venti nel film "Hello Sucker!". La pellicola - un musical - sarà diretta da Jeremy Scott e girata nel corso del prossimo anno. Scott è lo stesso regista che ha diretto Madge nel video antimilitarista di "American Life".

Madonna ci riprova. Dopo il flop del film "Swept Away", la regina dle pop torna sul grande schermo con un film "sponsorizzato" da Martin Scorsese, dal titolo "Hello Sucker!". Madge vestirà i panni di Texas Guinan, celebre cowgirl anni Venti, che oltre a cavalcare senza sella, girò numerosi western a Hollywood.

Nata in Texas, la bionda Guinan divenne un vero e proprio personaggio negli anni del Proibizionismo. Si schierò apertamente contro le leggi dell'epoca, che infrangeva nei nightclub in cui usava lavorare tutte le sere. Era proprio con la frase "Hello Sucker!" che apriva tutti i suoi spettacoli.

Madonna ha dichiarato di adorare Guinan e di conoscere tutti i film interpretati dalla bizzarra cowgirl: "The Hellcat", "The She Wolf", "The Gun Woman and Little Miss Deputy". Con al sua eticheta discografica, la Maverick, Madonna si è accaparrata i diritti sul personaggio di Texas Guinan e promette che questa volta sarà un successo!

Con il ruolo di Texas Guinan, Madonna tenterà di ri-conquistare tutta la critica che la segue dai tempi di "Cercasi Susan disperatamente", ma che mai le ha perdonato la brutta figura di "Swept Away", diretto dal marito nel 2002. Madge produrrà il film con Scorsese e scriverà l'intera colonna sonora. Sarebbe addirittura stato deciso il primo singolo estratto dal soundtrack: si tratterebbe di "There'll be some changes made". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri