Appello per l'associazione Onlus
La notizia della scomparsa di Nino Manfredi è stata data dal figlio Luca che ha chiesto di non inviare fiori, ma piuttosto di devolvere il denaro all'associazione Onlus Risveglio sul conto corrente postale 96093000 o al conto corrente bancario 790184170 Abi 03268 Cab 03200. L'attore se l'è portato via un' emoraggia cerebrale che lo aveva costretto a ricoverarsi a luglio dell'anno scorso.
Manfredi si è spento stamani alle nove all'ospedale Santo Spirito, a 83 anni. Ha combattuto per quasi dieci mesi contro la malattia riuscendo anche a raggiungere un netto miglioramento nel settembre del 2003 quando per un certo periodo è tornato a casa assistito dalla moglie Erminia e dai figli.
Manfredi era molto amato anche all'estero. Il giornale radio delle 10 su France Info, l'emittente più ascoltata di Francia per i suoi notiziari 24 ore su 24, ha interrotto la lettura dei titoli di testa per dare la notizia della morte di Nino Manfredi. "Apprendiamo in questo momento - ha detto il giornalista - che è morto in Italia il grande attore cinematografico Nino Manfredi"