"SMILE", DOMENICA SERA

A Roma un corto per sorridere

Domenica sera presentazione di “Smile”

02 Feb 2013 - 14:05
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Serata speciale a Roma per un'opera prima di un autore da tenere d'occhio. Nella sala Barocca dello Shari Vari, alle 19 sarà presentato ufficialmente “Smile”, cortometraggio del regista e attore Matteo Pianezzi premiato come Miglior Corto al Festival di Mompeo 2012. Tra giocolieri, trampolieri, trucchi di scena e colori sfavillanti, ci sarà anche l’occasione di dialogare con la troupe e il cast. Una serata di gala per “Smile”, che giunge al termine di un intenso anno di viaggi, durante il quale il corto ha mietuto, oltre a quello di Mompeo, numerosi premi in Italia e nel Mondo.

Interpretato magistralmente da Fabio Raimondi (alla sua prima esperienza cinematografica), Sara Sartini (L'educazione sentimentale di Eugénie, Amore Liquido, L’Isola dell’Angelo Caduto) e Martino Apollonio, “Smile” è un atto d’amore condensato in meno di 8’.

Prodotto da Manfredi Saavedra, è il primo lavoro cinematografico targato Diero, giovane factory di artisti e professionisti del settore cinematografico e teatrale.