FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ai parenti l'eredità di Lucio Dalla

Eʼ ufficiale: il cantautore non ha lasciato nessun testamento

LaPresse

I rumor si sono rincorsi subito dopo la scomparsa, e adesso arriva la conferma ufficiale: Lucio Dalla non ha lasciato nessun testamento. Così i cinque eredi (tutti parenti) hanno accettato di condividere l'eredità lasciata dal cantautore bolognese scomparso il primo marzo. Lo si è appreso a margine della curatela (che cessa) dei beni da parte del commercialista Massimo Gambini. Non si sa ancora se gli eredi faranno una Fondazione.

Per ora è rimasto escluso il compagno Marco Alemanno, a spartirsi il tesoro lasciato dal cantautore saranno infatti cinque cugini che entrano quindi in possesso di abitazioni e diritti d'autore, società e royalties. Un'eredità ancora tutta da inventariare che sicuramente prevede la grande casa nel centro di Bologna, quella delle Isole Tremiti e di Milo.

E ancora i diritti di autore della Siae, le royalties sui dischi oltre ai diritti di immagine e a due società di Dalla. La procedura adesso prevede che i parenti entrino in possesso dell'eredità e solo dopo - se vorranno - potranno costituire la famosa Fondazione alla quale il cantautore stava lavorando da tempo.