FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tom Hardy: "Distruggo Batman, ma lo amo"

Lʼattore del momento racconta i lati più oscuri del suo personaggio in "The Dark Knight Rises"

Ap/Lapresse

Tom Hardy rivela per la prima volta alla rivista Empire tutti i segreti della sua partecipazione al nuovo capitolo di Batman "The Dark Knight Rises", in uscita il 20 luglio 2012.

Sarà il cattivo mascherato Bane: "E' un personaggio brutale - spiega -. E' grande e grosso, esperto nella lotta, come fosse una macchina di combattimento o un terrorista. Può schiacciare qualsiasi cosa dal cranio alle ginocchia fino al collo in un secondo".

Hardy spiega che si è dovuto preparare scrupolosamente per mesi in una palestra per rendere il più possibile efficaci le scene di combattimento: "Durante gli allenamenti avevo davanti a me sette persone e con la testa pensavo 'questo lo colpisco sul mento, quell'altro sul braccio, poi sulla testa'. Una volta arrivato sul set mi è venuto il panico perché mi sono ritrovato davanti a mille persone vestite da poliziotto. Ovviamente avrei dovuto colpirli! Ma appena ho visto Batman mi sono emozionato 'Oh mio Dio, questo è Batman! - ho esclamato dentro di me - Questo è il Batman e sta per darmi un pugno! Ma io amo Batman!'. Nonostante tutto il mio compito era colpirlo il più possibile".

La storia di Bane è terribile. Da bambino ha vissuto tra le mura del carcere di un paese immaginario dei Caraibi (Santa Prisca). Poi è stato trasformato un un terribile uomo da combattimento con un fisico enorme,   alimentato da un farmaco potentissimo chiamato Venom.

Il regista del film, Christopher Nolan, è assolutamente entusiasta della scelta di Tom Hardy: "Bane è un ruolo molto difficile e diverso rispetto a tutti i cattivi che Batman ha dovuto affrontare negli altri film. E' un mostro enorme ma con un cervello incredibile. Tom ha un'espressività e una voce sensazionali così come il movimento del suo corpo sul set. Ha trovato un modo eccezionale per interpetare un personaggio che è enorme e potente, calmo ma agilissimo nello spostarsi. Imprevedibile e minaccioso. Lu ci ci è riuscito ed è il risultato di quando abbiamo a che fare con i grandi attori".