FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Laura Pausini presenta in esclusiva "Inedito"

Conferenza stampa mondiale a Milano oggi in streaming solo su Tgcom dalle 14

Mark Liddell

Dopo due anni di pausa, è giunto il momento.

I fan di tutto il mondo potranno dare il "Benvenuto" al nuovo album "Inedito" di Laura Pausini, in uscita mondiale l'11.11.2011 su etichetta Atlantic Warner Music. La cantante presenterà il disco a Milano in una conferenza stampa mondiale che sarà trasmessa dalle 14 di oggi in diretta streaming e in anteprima esclusiva solo su Tgcom.

Oltre ad un milione di "amici" su Facebook, centinaia di migliaia di iscritti all'Official Fan Club, attendono l'uscita dell'album "Inedito", che conterrà quattordici nuovi brani e che è il frutto di due intensi anni di lavoro dell'artista italiana più stimata all'estero, già vincitrice di quattro Grammy Awards.

Il nuovo singolo "Benvenuto" è firmato dalla stessa Laura Pausini sia per il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi, sia per la musica, composta con Paolo Carta, con cui ha curato anche la produzione del brano. Il singolo, che vuole dare il "Benvenuto" alle cose più vere, alle persone più autentiche e alla libertà di essere finalmente se stessi, anticipa un album molto curato e profondamente voluto dall'Artista che torna alle scene dopo due anni di assenza.

La cover del cd è stata realizzata a Los Angeles da uno dei maestri della fotografia mondiale, un regista della fotografia, Mark Liddell, già curatore in passato dell'immagine, tra gli altri, di artisti del calibro di Nicole Kidman, Cameron Diaz, Janet Jackson.

Continua intanto la prevendita per le 11 date che segneranno il ritorno di Laura ai concerti dal vivo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre al Forum di Milano, lo stesso giorno e nello stesso luogo dove esattamente due anni fa ha salutato il suo pubblico. F&P Group rende note anche le principali tappe del tour internazionale che vedranno l'artista impegnata sui più prestigiosi palcoscenici del mondo: dalla Royal Albert Hall di Londra, al Bercy di Parigi, dall'O2 World di Berlino alle date al Palacio Deportes di Madrid e al Palau St Jordi di Barcellona, e ancora oltre Oceano – tra gli altri - i due concerti a San Paolo e poi Buenos Aires, Lima, Caracas e Città del Messico.

TRACKLIST DI "INEDITO" 01. Benvenuto 02. Non ho mai smesso 03. Bastava 04. Le cose che non mi aspetto 05. Troppo tempo 06. Mi tengo 07. Ognuno ha la sua matita 08. Inedito 09. Come vivi senza me 10. Nel primo sguardo 11. Nessuno sa 12. Celeste 13. Tutto non fa te 14. Ti dico ciao