FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Vasco: "Mi dimetto da rockstar"
26.6.2011

Vasco: "Mi dimetto da rockstar"

"Questa è la mia ultima tournée"

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

foto Ufficio stampa
21:08 - "Mi dimetto da rockstar": la frase di Vasco Rossi cade come una doccia fredda sui fan. A 21 anni dal suo primo sold out, a San Siro nel 1990, e al culmine del successo, Blasco spiega: "dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività, trentennale, di rockstar. Continuerò - prosegue - a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non è che mi ritiro". "Ma a 60 anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tournée".
L'annuncio, fatto al Tg1 delle 20 a Vincenzo Mollica, giunge inaspettato per l'artista ancora al culmine del successo con il suo tour come sempre sold out e il nuovo album "Vivere o niente" saldamente in testa alla classifica. Oggi come 21 anni fa, con il primo tutto esaurito a San Siro, nel 1990.

Intanto, dopo i quattro concerti di Milano, che hanno richiamato più di 250.000 persone, c'è grande attesa per i due concerti, stra-esauriti, all'Olimpico di Roma il 1° e 2 luglio. Attesa ancora più carica di tensione dopo l'annuncio della rockstar.

Fan disperati su Facebook
Disperazione, tristezza, amore, gratitudine: sono questi i sentimenti che prevalgono tra il "popolo" di Vasco dopo il clamoroso annuncio. "Lui non può vivere senza di noi come noi non possiamo vivere senza di Lui", scrive Veronica sulla pagina Facebook del "komandante", che pochi minuti dall'annuncio in tv dell'addio alle scene è stato invaso dai commenti. Diego fa un accorato appello: "Vasco non smettere! E, se proprio vuoi farlo, ci devi regalare un megaevento di tre giorni per un milione di persone in cui canterai l'intera discografia!". Davide è disperato: "Vasco non ci lasciare io sto male senza de te", scrive. Mentre Katiuscia, che forse non ha capito che Vasco vuole ritirarsi dalle scene live dopo la fine del tour, a settembre, è pronta a una mobilitazione di massa: " Ma come? ma noooooo non può smettere le tournée... ragà qui ci vuole una raccolta di firme". Nicolò: "Secondo me si prendeà qualche anno di pausa. Per qualche tempo non lo vedremo sul palco e non farà nuove canzoni. Ma non sono nemmeno tanto sicuro di questo... qualche tempo prima dell' uscita dell' album diceva ke aveva mille idee e progetti". Michele invece scrive spinto da un senso di gratitudine: "Fondamentalmente cosa potevamo pretendere? Non è più un ragazzino, dobbiamo solo ringraziando dei momenti delle sue canzoni che ci ha dato. Un giorno doveva finire tutto questo, questo giorno è arrivato.... GRAZIE di tutto Vasco".

Nella pagina seguente la biografia di Vasco: da Zocca a San Siro

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile