FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mogol: "Ecco il mio inedito con Battisti"

Non venne inserito nellʼalbum "Una giornata uggiosa", il paroliere depositerà il testo alla Siae

Getty

Mogol depositerà un brano inedito di Battisti.

Lo ha annunciato il famoso paroliere italiano in una intervista a "Il Giornale". "Il paradiso non è qui" è una canzone scritta con Lucio Battisti che non è però stata inclusa nell'album "Una giornata uggiosa" e racconta racconta le pene di un emigrante italiano in un Paese straniero. "E' una delle più belle che io abbia mai scritto", assicura.

"E' un brano con una musica etnica - spiega Mogol -. Sembra una canzone di sempre, di cui io scrissi il testo". Dopo aver ascoltato la musica di Lucio.

"Facevo sempre così - continua - prima la sua musica e poi le mie parole. E a lui era piaciuto molto quello che avevo scritto. Battisti però mi disse che c'erano già troppe canzoni in scaletta e che l'avremmo tenuto per l'album successivo. Ma quello fu il nostro ultimo disco insieme".

Poi il paroliere precisa a Sky Tg 24: "Si tratta di una canzone rimasta orfana che non è stata ancora depositata alla Siae. Non credo che questa canzone si possa soffocare perché ritengo che sia una delle più belle che abbiamo scritto".




ASCOLTA IL PROVINO INEDITO NELLA PAGINA SEGUENTE