FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Sulla Terra degli aquiloni con i miei pensieri"

Mango presenta il nuovo album in cui suonano e cantano anche i due figli

Ufficio stampa

Un bel disco pop.

Mango torna con "La terra degli aquiloni" un album che è "un sorriso malinconico", come dice a Tgcom. "Questo è un lavoro ansioso di immagine e interiorità - spiega il cantante -. Ho voluto con me i miei due figli, Filippo alla batteria e Angelina ai cori. Loro assieme alla mia compagna, Laura (Valente, ex Matia Bazar, ndr), li porterei con me nella Terra degli aquiloni".

Perché definisci questo album "ansioso d'immagine e necessitante d'interiorità"?
L'ansia è un fatto che ci appartiene e ci aiuta a cercare di vedere anche nel modo meno difficile e più positivo la realtà e portarci verso un qualcosa di costruttivo, risolvere qualsiasi problematica. "La terra degli aquiloni" è un momento di grande ansia che ha un sorriso però carico di malinconia ma positiva.
 
Come hai la scelta di lanciare "La sposa" come primo singolo?
E' il brano forse non più rappresentativo del disco, lo era "La terra degli aquiloni". Ma questo brano mi piace molto anche perché l'ha scritto Pasquale Panella un autore che amo molto. Abbiamo parlato molto con Pasquale di questa canzone e la sposa è in senso metaforico. Sostanzialmente quello che veramente voglio lo so anche se le circostanze intorno non me lo permettono. Parla anche delle necessità radicate dentro di noi. Infatti canto "Ma io lo so sei la sposa mia, quale che sia la vita".
 
Perché sei disteso sul fieno nella fotografia per la copertina del disco?
Quando vedo quella foto penso molto ai vecchi film di Marcello Mastroianni e Sofia Loren. A molti è piaciuto quello scatto e sembra quasi che io abbia appena finito di fare l'amore, o che sto aspettando di farlo o addirittura che sto aspettando che i miei pensieri si impossessino di me.
 
Ci sono i tuoi figli nel disco, faranno parte del mondo della musica?
Filippo ha sedici anni ed è uno straordinario batterista molto determinato, mentre Angelina ha dieci anni però già suona il pianoforte e fa sue composizioni. Conosco molto bene questo mondo ed è per questo che sono un po' preoccupato ma allo stesso tempo orgoglioso.
 
Chi porteresti con te sulla Terra degli aquiloni?
Tutta la mia famiglia naturalmente ma anche, e soprattuto, tutte le mie problematiche perché mi fanno vivere (ride, ndr).