FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vasco Rossi lancia il nuovo futurismo

Secondo singolo e video per "Manifesto futurista della nuova umanità"

Da video

Parte in radio da, venerdi 6 maggio, e contemporaneamente in video sul suo canale YouTube, il "Manifesto futurista della nuova umanità", secondo singolo tratto dall'ultimo album di Vasco Rossi "Vivere o niente".

Pubblicato il 29 marzo, il disco del Blasco è già stato certificato multiplatino con oltre 220.000 copie vendute e saldamente in testa alla classifica di vendita per la quinta settimana consecutiva.

Nelle intenzioni dell'autore Il "Manifesto fu-turista" è una provocazione ironica (niente di più di una canzone). In sintesi è l'uomo nuovo, quello di oggi, senza più "fede" in un creatore, un uomo nuovo che riconosce la vita come una combinazione di fattori casuali, reazioni chimiche della natura che da sola, per caso e per necessità….

La vita è dunque un caso per lui, non un dono. Ne accetta il peso e la responsabilità e senza più bisogno di "potenze superiori" la rispetta fino a quando essa rispetta lui. Quello che canta Vasco è un uomo nuovo che pone la scienza al posto delle certezze assolute delle antiche religioni e delle vecchie filosofie.