FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Zero Assoluto tornano per cantare l'estate

Il nuovo singolo fa da apripista al disco che uscirà il 31 maggio

Ufficio stampa

In attesa dell'uscita del nuovo progetto discografico, il prossimo 31 maggio su etichetta EMI, gli Zero Assoluto tornano con il nuovo singolo "Questa estate strana".

Il brano si basa sul sound degli anni Ottanta: tra synth e ritmicità e mostra un lato inedito degli Zero Assoluto.

A due anni dal precedente album di inediti "Sotto una pioggia di parole", Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci hanno  annunciato nei giorni scorsi il loro ritorno caricando a sorpresa sulla loro pagina fan di Facebook un video dal titolo “Quelli dell'estate strana”, che solo ora si svela contenere già il riferimento al titolo del singolo. Nella clip, girata con un telefonino, Matteo e Thomas  sono al bar e giocano una schedina del superenalotto in cui la scelta dei numeri ricade proprio sulle date dei loro prossimi impegni: il 22 aprile l'uscita del nuovo singolo, il 30 aprile la partenza del nuovo tour ed il 31 maggio l'uscita dell'album.

Gli Zero Assoluto hanno portato avanti come testimonial i temi della Fondazione Ania per la Sicurezza stradale. Grazie a questa collaborazione, con lo slogan “La rivoluzione è l'attenzione” hanno contribuito a sensibilizzare verso corretti comportamenti alla guida le migliaia di giovani che hanno coinvolto con la loro musica e che hanno incontrato duranti i loro concerti.