FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Annalisa: "La vita? E' un bellissimo gioco"

La seconda classificata nel canto di "Amici" presenta lʼalbum "Nali"

Ufficio stampa

Per un soffio tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/1002334/il-trionfo-di-virginio-e-denny.shtml" target="_blank">non ha vinto "Amici" e superato Virginio (ha ottenuto il 49.7% delle preferenze). Ma Annalisa si dice lo stesso "contentissima". I motivi della mancata vittoria? "Virginio è cresciuto nei consensi, io evidentemente sono sempre rimasta uguale". Diversa da come appare in tv, la cantante veste abiti vintage e ha una piccola nota tatuata su un dito. L'amore? "Non ci penso ora c'è la musica" e presenta a Tgcom l'album "Nali".

Capelli sciolti, anello azzurro al dito, cappotto vintage e borsa borchiata. Annalisa è molto diversa - almeno per quanto riguarda il look - rispetto all'alunna diligente, severa con se stessa e brava... Forse troppo brava.

Ti ha penalizzata il fatto di essere considerata troppo brava?
Sicuramente c'era un carico di aspettative molto alto nei miei confronti. Al pomeridiano sono partita fortissima con giudizi medi del 9. Non potevo far meglio e quindi era sempre una sfida a far qualcosa in più. Non era scontato il risultato finale e io lo dicevo sempre a Francesca di non darmi come favorita. Mi è pesato molto dover sempre mantenere alta l'aspettativa che si aveva nei miei confronti.

Perché ha vinto Virginio, seppur con 6% di vantaggio?
Lui è cresciuto molto nelle preferenze del televoto ed ha avuto un'inpennata anche nell'ultimo periodo. Io credo di essere stata sempre costante nel gradimento. Comunque sono felicissima così, ho il mio disco e ho fatto una bella esperienza. Sono uscita da poco dalla casetta e la realtà mi sembra così diversa...

In che senso diversa?

Non è come l'ho lascata, devo ancora tornare a casa, salutare delle persone. Finita la trasmissione sono stata inondata da interviste e servizi fotografici. Ma sia chiaro che non mi lamento, anzi.

Sei stata criticata spesso "sei fredda" o ti è stato detto "devi scavare dentro di te", che ne pensi?
Non potevo dare di più di quel che facevo, non è stato facile ascoltare queste parole ma so quanto e cosa posso dare.

Sei molto diversa da come apparivi ad "Amici"?
Direi proprio di no. Ho le mie insicurezze ma ho anche un trasporto sincero per la musica.

Hai avuto un flirt dentro la scuola?
(Tentenna qualche secondo, ndr). Magari qualche simpatia, anzi no. Beh comunque sono single e per ora sono concentrata sulla promozione dell'album. Chi ha il tempo per pensare all'amore (ride, ndr)

L'unico pezzo che hai scritto per l'album si intitola "Solo" e parla proprio di spettacoli, palcoscenici. Quando l'hai scritta?
Prima di entrare ad "Amici" l'avevo anche presentata lo scorso anno nella categoria cantautori ma sono stata bocciata, quest'anno mi sono presentata come cantante ed ammessa. Maria De Filippi comunque si ricordava di me e del brano che è nato dopo una festa a casa di un compagno d'Università a Torino. E' bello notare come - anche per una notte - tutti viviamo delle realtà diverse. C'è la rockstar, la parrucchiera... L'importante poi è tornare sempre ad essere se stessi.

Tu che ruolo hai avuto quella notte?
Per i miei amici sono sempre stata la cantante!