FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Addio a Stefano Mingardo, mitico Giorgione di "Bomber"

Il giocatore di football americano prestato al cinema, divenne famoso negli Anni 80 recitando al fianco di Bud Spencer e Jerry Calà.

Si è spento l'attore Stefano Mingardo, protagonista, al fianco di Bud Spencer di "Bomber", pellicola cult del 1982 in cui recitava nel ruolo del pugile Giorgione. Conosciuto nell'ambito cinematografico con il nome di Mike Miller, l'attore ex giocatore di football americano ha girato anche "I predatori di Atlantide" e "Blastfighter".

Addio a Stefano Mingardo, mitico Giorgione di "Bomber"

"Un grande saluto al mio amico Stefano che se n'è andato in cielo troppo presto. Giorgione ti ricorderò sempre.", scrive Bud Spencer sulla sua pagina ufficiale ricordando il collega. Si unisce a lui anche Massimo Boldi con un cinguettio "Ciao Stefano... quanti ricordi" e Guido Meda: "Questo era Stefano. Forza Sofia D. Mingardo, forza Margherita Mingardo, con quella grinta e quell'energia lì del papá. E se serve, ma anche se non serve, ci siamo!".

Icona dell'adolescenza Anni 80, in molti lo ricorderanno anche nella pellicola "Mani di fata", per la regia di Steno.