FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Duran Duran in studio con Nile Rodgers, per un album dai toni molto... Chic

Il gruppo è al lavoro in questi giorni a Londra con lo storico produttore, artefice di tanti capolavori pop. Ma non cʼè solo lui: con Le Bon e compagni anche Mark Ronson

duran duran nile rodgers mark ronson
twitter

Prosegue il lavoro in studio dei Duran Duran per il 14.mo album della loro carriera che dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2015. In questi giorni il gruppo si è trovato a Londra con due pesi massimi del calibro di Nile Rodgers e Mark Ronson, che dovrebbero co-produrre alcune tracce del disco, al quale ha collaborato anche l'ex Red Hot Chili Peppers, John Frusciante.

Duran Duran in studio con Nile Rodgers, per un album dai toni molto... Chic

Per Simon Le Bon e compagni tanto Rodgers quanto Ronson sono figure cardine. Il primo, mente degli Chic e produttore di alcuni dei dischi più fortunati della storia del pop, ha prodotto in passato per il gruppo di Birmingham tanto "Wild Boys" quanto l'album "Notorious", oltre a essere l'artefice del remix di "The Reflex" che, nel 1984, portò la band per la prima volta al numero uno negli Stati Uniti.

Ronson invece, oltre a essere l'uomo che ha portato Amy Winehouse a essere una stella mondiale producendo l'album "Back To Black", è anche il produttore che ha indicato ai Duran la via per ritrovare loro stessi dopo anni di sbandamenti stilistici, portandoli a realizzare "All You Need Is Now", il lavoro che, nel 2010, li ha rilanciati nelle classifiche di tutto il mondo.

Il nuovo album si preannuncia molto vario, perché se Rodgers e Ronson dovrebbero garantire un taglio pop e funky (come anche la chitarra di Frusciante), l'apporto di un altro produttore come Mr. Hudson potrebbe riservare sorprese sul piano sonoro, avendo alle spalle esperienze soprattutto con l'hip hop e la musica elettronica. Non rimane che aspettare ancora qualche mese. Intanto il gruppo inizierà a partecipare a eventi per rimettersi in pista in vista della nuova uscita: primo appuntamento, il 9 settembre, il Fashion Rocks a New York.