FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jo Squillo: Elisabetta Franchi, la collezione per lʼestate 2021

La potenza della natura come rinascita e come vero nuovo inizio è il fil rouge della collezione Primavera/Estate 2021 Elisabetta Franchi.


I colori della primavera vestono la classe e la delicatezza di una donna aristocratica, una donna raffinata e seducente ma consapevole: una donna che sceglie. Abiti eleganti, riflesso di dimore di altri tempi, varcano il confine della realtà esplorando forme e colori che creano un guardaroba moderno con dettagli super classici capace di trasmettere visioni e ricordi, nuovi desideri e valori intramontabili ricevuti in eredità.

La donna Elisabetta Franchi della nuova collezione sfila con capi iconici che incarnano i codici di stile della Maison nella modellistica inconfondibile e nella scrupolosa attenzione alla qualità attraverso una continua ricerca. Il dialogo con la natura ispira la palette colori, dove il lavanda, colore di punta ed emblema di una donna sognante e assolutamente femminile, è accostato a toni neutri come il burro, il calce, il phard e il rose gold, con qualche incursione dell’amaranto.
Fantasie floreali svelano capi armoniosi capaci di ammaliare con il loro fascino educato e luminoso, spaziando tra abiti in pizzo e tulle con silhouette definite a volumi più strutturati, ritmati da balze e ruches, che richiamano i petali leggeri di un fiore. Minuziose lavorazioni conferiscono alle maniche l’effetto di un fiore tridimensionale, che si materializza anche su abiti e top dalle linee morbide e mai sfacciate.
Abiti da sera su basi di chiffon, ricami all over di iridescenti paillettes e tulle esprimono la maestria della Maison. Filati preziosi si intrecciano creando trame e volumi da couture, mentre nuvole di ottoman dalle leggerezze impalpabili vestono una donna iconica e senza tempo.
Il gran finale è un’esplosione di maxi gonne e camicie candide: il rigore dell’aristocrazia, della raffinatezza e del pudore viene rivisitato e infranto dalla bellezza energica e dall’incanto di un carosello di fanciulle in fiore.

Jo Squillo: Elisabetta Franchi, la collezione per l'estate 2021

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali