FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jo Squillo: Blumarine, la collezione per l'estate 2021

In passerella lʼesordio alla direzione creativa di Nicola Brognano.

Reinterpretando l'archivio attraverso una lente giovane e personale, Nicola Brognano restituisce alla collezione Blumarine Spring Summer 2021 una attitudine di freschezza e femminilità, una disinvoltura seducente e giocosa che mescola sensualità e consapevolezza, dando voce alle diverse sfumature espressive di cui è ricca ogni personalità femminile.

"Ho voluto raccontare il mio personale ricordo di Blumarine, di quando molto giovane compravo i giornali di moda per vedere le sfilate, per vedere la collezione Blumarine. Ho voluto raccontare la storia di una donna che gioca con le contraddizioni della sua personalità - romanticismo e sensualità, dolcezza e forza, leggerezza e intensità ... senza eccessi.”
Nicola Brognano, Creative Director

La donna Blumarine è romantica quando sceglie abiti cortissimi in chiffon stampato a rose o farfalle, con orli svolazzanti a nastri di volants a spirale. È intensamente seduttiva nei top a farfalla tempestati di cristalli Swarovski, accompagnati da minigonne a volants plissettati. È luminosa nei piccoli abiti a sottoveste ricamati a minuscole rose, deliziose come pasticcini. È forte e moderna nei jeans attillati tempestati di ricami luccicanti, portati con i classici golfini BluVi, rivisitati in versione monospalla, oppure abbreviati come mini cardigan.
I ricami e gli embellishments, tipici dello stile Blumarine, decorano a contrasto forme sottili e lineari, quasi minimali nella loro naturalezza anni '90: gli abitini scivolati a sottoveste, le silhouettes asciutte e aderenti e le gonne midi a matita con giochi di piccole ruches sarebbero senz'altro piaciute a Carrie Bradshaw di Sex and The City e al suo sex-appeal naturale e disinvolto di chi sa divertirsi con la moda. Mescolare con gusto stampe diverse - leopardo e rose; zebra e farfalle - è un esercizio espressivo di eccentrica libertà.
I colori pastello, contrapposti a tocchi di nero, acquistano la dolcezza zuccherina di sfumature Rococò, come i lussuosi pasticccini che Maria Antonietta nel film di Sofia Coppola consuma golosamente ascoltando i Bow Wow Wow: giallo limone, rosa confetto, azzurro glacé, bianco panna, verde menta.
Seduzione e romanticismo; femminilità forte, moderna e consapevole. Per la donna Blumarine, la moda è un gioco creativo per esprimere liberamente le mille sfumature della sua personalità.

Jo Squillo: Blumarine, la collezione per l'estate 2021

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali