FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Social e Terzo settore: best pratices

un approfondimento sulla ricerca “Spot & Post del Terzo settore”

Il 22 Ottobre a Milano Mediafriends e IULM presenteranno il convegno “Essere Brand ma uscire dal trend” , l’ultimo capitolo di un’importante ricerca che ha analizzato l’evolversi della comunicazione sociale da 30 anni a questa parte e che ne ha raccolto i risultati nella pubblicazione Spot & Post del Terzo Settore.

 

Proprio dai risultati di questo studio è nato il concetto di Essere Brand ma uscire dal trend, andare controcorrente per individuare nuovi modi di interpretare la comunicazione e proposi su web e social. 

 

Per raccontare come si è arrivati a questo punto e prepararsi al convegno del prossimo 22 Ottobre, il Professor Guido di Fraia, coordinatore della ricerca e autore della pubblicazione Spot & Post del Terzo Settore è stato ospite di Mediafriends in due distinte occasioni: In una puntata di Laboratorio per il Sociale, dove ha illustrato i vari punti della ricerca, e in un episodio speciale di Detto/Contraddetto il cui focus sono proprio le best pratices da seguire per stare nel Brand ma uscire dal trend.

 

Ecco di seguito i due approfondimenti: 

 

Laboratorio per il Sociale: Indagine Spot & Post del Terzo Settore

 

Detto/Contraddetto: Stai nel Brand ma esci dal trend

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali