FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Miur, pronti 50 milioni per le palestre: 93 interventi finanziati

Si conferma lʼattenzione del nuovo corso del ministro dellʼIstruzione per lʼeducazione fisica. I 50 milioni stanziati finanzieranno 77 progetti per la messa in sicurezza delle strutture esistenti; i restanti 16 progetti porteranno alla costruzione di nuove palestre.

Miur, pronti 50 milioni per le palestre: 93 interventi finanziati

Il Miur finanzierà 93 interventi per la costruzione di nuove palestre e per la messa in sicurezza di quelle esistenti, con i 50 milioni di euro stanziati nell’ambito della programmazione triennale nazionale per l’edilizia 2018-2020. In particolare, 77 progetti riguardano la messa in sicurezza delle strutture esistenti, soprattutto dal punto di vista antisismico, i restanti 16 prevedono la realizzazione di nuovi edifici. A riportare la notizia è il sito Skuola.net.

Il Miur e l'attenzione per lo sport
“Il nostro lavoro di rilancio dello sport all’interno della scuola italiana prosegue con costanza e determinazione - ha commentato il ministro Marco Bussetti - La pubblicazione dell’elenco dei progetti di nuova costruzione e di messa in sicurezza degli edifici esistenti è un altro passo importante, che guarda non solo all’aspetto didattico ma anche a quello della sicurezza, altro punto fermo del nostro operato”.

I finanziamenti per le palestre nelle regioni
Alla Lombardia sono destinati oltre 6,6 milioni di euro, seguono la Campania (5 milioni), la Sicilia (4,6 milioni), il Lazio (4,1 milioni) e il Veneto (3,8 milioni). Sardegna ed Emilia Romagna, rispettivamente con 16 e 12 progetti, sono le Regioni nelle quali si realizzeranno più interventi; seguite da Basilicata, Campania e Lazio, tutte con 7 interventi ciascuna. Sono nove le Regioni nelle quali verranno realizzate le 16 nuove palestre, che in alcuni casi sostituiranno edifici ormai inutilizzabili: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali