FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I 5 youtubers più amati dagli studenti

Quali sono i personaggi della piattaforma di condivisione video più seguiti dai giovani? Skuola.net lo ha chiesto direttamente ai propri utenti

I 5 youtubers più amati dagli studenti

Il fenomeno youtubers impazza. E lo dimostra il fatto che molti ragazzi passano, spesso, più tempo a guardare video sulla piattaforma di YouTube che a studiare. Per questo motivo, Skuola.net ha voluto approfondire questo amore chiedendo a oltre 5.000 ragazzi quale di questi personaggi del web fosse il più amato. Ecco allora la speciale classifica con i 5 youtubers più amati dagli studenti.

I 5 youtubers più amati dagli studenti

Quali sono i personaggi della piattaforma di condivisione video più seguiti dai giovani? Skuola.net lo ha chiesto direttamente ai propri utenti.

leggi tutto

#1. Greta Menchi
E' la vlogger più amata dagli studenti. La giovane ragazza ha sul suo canale più di 650mila seguaci e ogni giorno viene visitata e cliccata per la curiosità di scoprire cosa ha da raccontare. Dalle domande più frequenti che circolano tra i ragazzi alle sfide "challenge" che circolano sul web, Greta Menchi ne ha un po' per tutti i gusti. Grazie alla sua semplicità, Greta Menchi è riuscita a guadagnarsi la fiducia e la simpatia di tantissimi adolescenti e, soprattutto, il primo posto di questa classifica.

#2. Frank Matano
Un talentuoso napoletano che deve il suo successo proprio a YouTube. Chi, tra gli studenti, non sa che fu una serie di barzellette postate sul suo canale a consegnargli lo scettro della fama? Insomma, è passato molto tempo e tanti anni da quando prendeva in giro le povere nonnine, spacciandosi per un nipotino tenero e dolce. Ma anche se ormai è diventato grande ed è uno dei più conosciuti conduttori della televisione italiana, resta ancora quel ragazzino birbante e pestifero che fa ridere milioni di persone di tutte le età.

#3. IlvostrocaroDexter
Terzo classificato di questa top 5 degli youtubers più amati del web. Sono sopratutto i maschietti ad apprezzare le sue doti geniali e le sue trovate pazzoidi. Energico e divertente ilvostrocaroDexter ha un canale seguitissimo, oltre un milione di utenti, che amano i suoi video e le sue divertenti idee, in modo sconsiderato.

#4. Leonardo Decarli

Dire che è bello, probabilmente non basterebbe, forse si potrebbe anche offendere. Il "tubo" del web è un posto molto accogliente per i bei visini e per chi è capace di raccontare una giornata qualsiasi o uno situazione comune in un modo originale e divertente, proprio come questo giovanissimo belloccio nostrano. Leonardo Decarli, molto seguito soprattutto dalla popolazione femminile, si piazza al quarto posto della top 5 degli youtubers più amati.

#5. Favij
Guru del gameplay, Favij ha rivoluzionato il modo di commentare e interagire con i videogiochi più improbabili di internet e lo ha fatto in un modo molto semplice. Puntandosi la web cam addosso mentre gioca, ha iniziato a registrare le reazioni della sua esperienza di gioco. Il risultato: un canale YouTube da due milioni di fan. Esplosivo e un po' pazzo, questo ragazzo con i capelli scompligliati e le cuffie alle orecchie è tra i più amati dai teenagers di tutta Italia, e, anche se si è guadagnato solo il quinto posto della classica, è ugualmente molto seguito dagli studenti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali