FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E-cig, Lorenzin: "Fare chiarezza sul contenuto"

A Tgcom24 il Ministro della Salute ha confermato il no alle sigarette elettroniche ai minori e nelle scuole. Il nucleo resta la composizione dei liquidi: "Devʼessere indicata sulla confezione"

Twitter

"Sarà molto importante che le informazioni riportate sulle confezioni dei liquidi per le sigarette elettroniche siano chiarissime". Lo ha detto il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenendo in diretta su Tgcom24. "Il contenuto deve essere specificato - ha aggiunto il ministro - ci sarà un sistema di monitoraggio e controllo molto alto". Confermato il divieto di vendita ai minori e di "svampare" nelle scuole.

Sull'ipotesi di consentirne la distribuzione alle sole farmacie, Lorenzin frena: "Il Consiglio Superiore di Sanità sta ancora cercando di capire meglio il fenomeno". Il ministro sottolinea che queste sono soltanto le "basi per il dibattito che avverrà all'interno del Parlamento Europeo", dunque ci saranno altri mesi per approfondire la materia.