FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La Anderson ha rovinato una generazione"

Pamela sotto attacco da parte dei medici estetici

Afp

Costume intero rosso riempito da curve abbondanti addio. L'immaginario erotico degli anni '90 era monopolizzato dalle bagnine della fortunata serie "Baywatch" e, in particolare, dalle studiate corse sulla spiaggia di Pamela Anderson.
L'attrice non si è mai vergognata del ricorso al ritocchino, quasi a diventarne una testimonial vivente. Ma adesso, a sorpresa, è proprio il mondo della medicina estetica a rivoltarsi contro la procace bionda. I medici del settore invitano, infatti, alla sobrietà e accusano l'attrice di aver rovinato un'intera generazione di giovani che hanno preso a modello il suo corpo dalle misure innaturali.
I camici bianchi si scagliano contro l'attrice perché, a detta loro, avrebbe imposto un modello di seduzione negativo basato su trattamenti invasivi che ne hanno irrimediabilmente compromesso l'aspetto.
A discutere sugli eccessi del "taglia e cuci" chirurgico, i più autorevoli esperti che commentano i risultati di una ricerca presentata in occasione del 14esimo Congresso Internazionale di Medicina Estetica di Agorà-Amiest che si terrà a Milano dal 18 al 20 ottobre al Milan Marriott Hotel.

Modelli estetici più naturali

Dal monitoraggio delle più autorevoli testate estere si evidenzia, infatti, un'inversione di tendenza che sta portando a un cambiamento dei canoni di bellezza con quelli di armonia. Basta quindi a labbra a canotto e seni eccessivi, adesso il diktat è l'equilibrio e una sensualità mai ostentata.

Le labbra più desiderate? Aristocratiche

Secondo i medici estetici di Agorà-Amiest la classifica delle cinque labbra più belle del pianeta vede la duchessa Kate Middleton al primo posto (con ben 38% delle preferenze degli intervistati), al secondo l'attrice italiana Monica Bellucci (34%).
Terzo gradino del podio per la musa di Woody Allen, Scarlett Johansson (29%), seguita da Charlotte Casiraghi (25%) e da Jennifer Lopez (21%).
Anche il mensile francese Marie Claire incorona Kate: "La Middleton ha imposto il proprio stile chic senza sforzo. Trucco leggero, sopracciglia perfette e soprattutto labbra dolci che fanno del suo viso e del suo sguardo un vero must. Per avere delle labbra glamour come quelle non bisogna abusare di nulla".

E tu come la pensi? Meglio le forme turgide di Pamela o il fascino discreto di Kate? Dì la tua